LOADING...

Piano cottura a induzione, perché sceglierlo

E se ti dicessimo che è possibile rendere i tuoi piatti preferiti ancora più gustosi? Non tutti sanno che il trucco per esaltare a pieno il sapore dei cibi è scegliere non solo ingredienti di qualità, ma anche strumenti di cottura dalle performance professionali, ispirati a quelli che gli Chef utilizzano ogni giorno nelle cucine dei ristoranti. Stiamo parlando del piano cottura a induzione, uno strumento tecnologico innovativo che si sta affermando sempre più nelle cucine moderne. Un esempio pratico sono i piani cottura ad induzione Electrolux, dei veri e propri alleati nelle cucine domestiche data l’estrema flessibilità, sia nella regolazione della temperatura che nella scelta delle pentole da utilizzare. Inoltre, sono la soluzione ideale per assicurarti risparmio energetico sulla bolletta, grazie all’assorbimento regolabile; potrai, infatti, regolare l’assorbimento del piano da 1,5 a 7,2 kW, evitando di far saltare il contatore e consentendo, allo stesso tempo, di risparmiare energia. I piani ad induzione sono i più efficienti dal punto di vista energetico, perché trasformano in calore il 90% dell’energia consumata, rispetto al 50% di un piano a gas. Il calore si genera direttamente sul fondo della pentola, senza dispersioni, e la tecnologia ad induzione consente di avere tempi di cottura più rapidi.

  COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA AD INDUZIONE La tecnologia ad induzione è il modo più rapido, sicuro ed efficiente per cucinare grazie ad un campo magnetico, generato da speciali bobine installate sotto il piano in vetroceramica che, a contatto con il fondo ferroso della pentola, si converte in calore. Le altre aree del piano cottura, diversamente da quanto accade nei piani in vetroceramica tradizionali, rimangono fredde evitando ogni dispersione e spreco, ottimizzando i consumi e garantendo la massima sicurezza d’uso. QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI?  SICUREZZA Il piano ad induzione è sicuro innanzitutto perché alimentato elettricamente e non presenta rischi di fughe di gas o asfissia per residui di combustione. Inoltre, consente di riscaldare esclusivamente le pentole, lasciando fredda la zona circostante ed eliminando il rischio di scottature. E poi è dotato della funzione “Sicurezza bambini”: un meccanismo importante quando ci sono bambini in casa perché consente di bloccare il funzionamento del piano evitando che, giocando con i tasti, possano accenderlo per errore. Una funzione consigliata anche durante le operazioni di pulizia. ESTREMA RAPIDITA’ L’induzione scalda direttamente il fondo della pentola riducendo i tempi di riscaldamento e cottura. SPEGNIMENTO AUTOMATICO TEMPORIZZATO Per evitare gli sprechi l’erogazione di energia si interrompe automaticamente sollevando la pentola dalla zona cottura per riprendere, con la stessa impostazione di potenza, quando la si appoggia nuovamente. Il piano si spegne automaticamente se rimane inattivo per un periodo di tempo prefissato in base al livello di potenza e non viene modificata l’impostazione di cottura. MASSIMA EFFICIENZA Le zone cottura si attivano solo a contatto con la pentola e la superficie del piano resta fredda, perché il calore si genera solo sul fondo e viene trasmesso immediatamente al cibo in cottura, senza dispersioni. FACILITA’ DI PULIZIA Il piano cottura rimane freddo e, se un liquido fuoriesce, non si brucia o cristallizza e si pulisce con un panno umido.
Vuoi conoscere un trucco estremamente semplice ed efficace per ottimizzare la pulizia del tuo piano cottura?
GUARDA IL VIDEO del nostro Consulente d’Arredo Alessandro e in pochi secondi saprai come pulirlo, senza pulire! 😊  
  Hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri conoscere altri segreti di questo rivoluzionario sistema di cottura? Rispondi pure a questa e-mail ponendoci tutte le domande che desideri o vieni a farci visita nel nostro show-room in Via De Rossi, 56/60A – Bari. ARENA HOME TI ASPETTA!
Condividi: