LOADING...

Anno nuovo, cucina nuova

Mai come oggi, la cucina è protagonista della casa. Sempre più spesso parte di grandi open space insieme al soggiorno, è la più importante delle stanze.

In cucina non si preparano solamente colazioni, pranzi e cene: si consumano i pasti, qui, insieme alla famiglia e agli amici; si racconta la giornata vissuta, ci si dà il buongiorno e poi la buonanotte. In cucina ci si confronta, ci si racconta, ci si confida, si organizzano serate con gli amici e si cucina insieme ai propri figli.

Ecco dunque che, insieme all’aspetto della funzionalità, a contare sempre più è l’estetica.

Qual è, quindi, l’aspetto che tale ambiente dovrebbe avere secondo gli ultimi trend del mercato?

Innanzitutto, in risposta alle esigenze del vivere moderno, la cucina si fa sempre più conviviale.
È fatta per essere vissuta e mostrata, ma anche per rendere la vita più semplice e pratica, attraverso l’impiego di ante scorrevoli, pannelli richiudibili, scomparti nascosti.
Le soluzioni sono studiate per semplificare le operazioni di pulizia e per favorire l’ordine. I materiali top? Pietra e legno, purché naturale e in tonalità fredde.

Non si può parlare di tendenze d’arredamento cucina per il 2019, senza parlare dei colori più in voga. Quali sono le tendenze colori dell’arredamento? I più tradizionalisti possono puntare sulle tinte neutre, che non passano mai di moda: il rovere, le cromie che ricordano la natura (l’oro, l’argilla, il color zenzero), il corda, il verde salvia o petrolio.

Mentre per chi quest’anno vuole sbizzarrirsi con i colori può optare per il blu, che nelle cucine della nuova stagione riveste un ruolo di prim’ordine, ma anche tinte accese e decise come il rosa, l’arancione, il rosso scuro.

Ti piacerebbe conoscere tutte le ultimissime tendenze del mondo dell’ARREDAMENTO??

Ti consigliamo allora di visitare il nostro show-room in Via De Rossi, 56-60/A, per parlare direttamente con un nostro Consulente d’Arredo, ricevere una consulenza personalizzata e fare una vera SCELTA DI STILE!

Ti aspettiamo sabato 26 e domenica 27 gennaio per l’OPEN DAY del mese dedicato alla CUCINA e alle ultimissime novità del 2019!

Il Team Arena Home



 
Condividi: