LOADING...

Anche lo Spazio Esterno…vuole la sua parte!

Con l’arrivo della bella stagione passare tempo all’esterno diventa un piacevole passatempo…è allora questo il momento giusto per dare una risistemata agli ambienti esterni della tua abitazione! 😊

Lo spazio esterno dedicato al relax deve essere degno di questo nome. Innanzitutto devi ripararlo dal sole e dal vento con, ad esempio, drappeggi, pergolati rigogliosi o tende.

Poi devi dargli personalità, basta che scegli uno stile coerente con i tuoi gusti!

Allestire un salottino da esterno potrebbe essere un’ottima idea per creare un’atmosfera confortevole: in giardino o su un terrazzo o ancora a bordo piscina o sotto a un porticato è un plus che rappresenta davvero l’idea di benessere. Infatti, la collocazione di un salotto all’aria aperta è il massimo del relax, specie se si scelgono arredi da giardino pensati per far accomodare gli ospiti nel miglior modo possibile.

 

Il salotto outdoor dev’essere lo spazio in cui concedersi momenti di riposo all’ombra di una pianta, magari leggendo un buon libro, ascoltando musica o ancora chiacchierando con gli amici mentre si sorseggia un aperitivo alla fine di una giornata lavorativa. Il salotto, proprio come quello di casa, deve essere arredato ad hoc per garantire postazioni di relax. Non possono mancare un tavolino come appoggio e uno o più divani.

Ma la cosa più importante, la principale tra le caratteristiche che devono avere gli arredi da esterno è la resistenza.

Infatti i divani da giardino outdoor devono saper sopportare gli agenti atmosferici: non scolorirsi al sole, non surriscaldarsi, non rovinarsi se a contatto con l’acqua e questo vale anche per la parte imbottita. Cuscini e sedute dei divani per giardino infatti devono essere scelti in materiali adatti, idrorepellenti e resistenti.

La collezione Aikana, ad esempio, disponibile da Arena Home, è un sistema di elementi singoli e modulari da combinare a piacere, per dare vita ad ambienti ampi o raccolti. La struttura è in alluminio estruso e pressofuso e i cuscini sono completamente removibili: possono essere realizzati sia con tessuto Waterproof che non. Se Waterproof, resistono alla pioggia, all’umidità, alle macchie e alla polvere: non vanno ritirati all’interno e non serve neppure coprirli.

Per stupire i tuoi ospiti con qualcosa di davvero unico, potresti optare anche per il Moon Daybed di Vondom, una seduta funzionale progettata dal designer Ramón Esteve che crea un perfetto equilibrio tra design, tecnologia ed ergonomia, presentata al Salone del Mobile 2019 di Milano.

 








Ma da Arena Home trovi tanto altro per arredare con stile e originalità i tuoi ambienti esterni: tavolini, sedie, vasi, set da giardino e amache, per dare un tocco in più anche al tuo outdoor. E addirittura con la lampada riscaldante SunRed potrai avere la comodità di trascorrere piacevolmente una serata all’esterno, anche quando le temperature sono più fresche…si tratta, infatti, di un sistema innovativo di riscaldatori esterni elettrici di massima sicurezza. Segui le nostre prossime newsletter in cui ti parleremo in maniera approfondita di SunRed e di altri oggetti esclusivi disponibili da Arena Home.













Ti invitiamo, infine, a visitare il nostro punto vendita in Via De Rossi 56 A – Bari per scoprire le tante soluzioni di arredo che può offrirti Arena Home, per ogni ambiente della tua casa.

Puoi anche fissare un appuntamento lasciandoci un messaggio qui >> www.arredamentiarena.it/contatti/ oppure scrivendoci su whatsapp a questo numero >> 391 705 8378

Arena Home, e ti senti subito a Casa!
Condividi: