fbpx
LOADING...

Arredare con la Carta da Parati, protagonista nel mondo dell’Arredamento

Oggi voglio parlarti di un elemento d’arredo che è tornato indubbiamente di moda nel mondo dell’arredamento, soprattutto negli ultimi anni: la Carta da Parati detta anche WALLPAPER.

Si presenta ormai con nuovi materiali, texture e immagini personalizzate che ci permettono di vestire una stanza, o (elemento da non sottovalutare) di migliorare l’aspetto di una parete irregolare, nascondendo spesse volte i difetti.

Infatti, oltre alla sua originale funzione estetica, la carta da parati si contraddistingue anche per una serie di peculiarità che la rendono pratica e funzionale: è più duratura rispetto a una tinteggiatura e molto spesso è anche lavabile. Inoltre, per i più scettici, è stata anche studiata, grazie a infinite combinazioni, la possibilità di renderla traspirante ovviando alle odiose muffe e screpolature.

Oggi possiamo perfino personalizzare zone umide come il bagno e la cucina o addirittura pavimenti e pareti esterne.



Ciò che sicuramente ne garantisce una migliore resa è la POSA.
Trattandosi di un’operazione non molto semplice, è dunque consigliabile rivolgersi ad un esperto che sappia maneggiare con precisione il materiale, utilizzando colle adatte al tipo di carta scelta.

Dopodiché non ci resta che dare spazio alla FANTASIA: hai una parete libera, ma la stanza è stata arredata e non vuoi aggiungere altri volumi? Non ami i quadri ma vuoi dare un pò di vitalità sulla parete? Vuoi dare un significato o addirittura creare una storia a un ambiente della casa? Beh… la Carta da Parati è sicuramente la scelta perfetta per ognuna di queste esigenze!

Stesso vale se vuoi progettare una nuova cameretta e desideri arredarla con colori neutri, ma con uno stile più deciso. Bene! Scegli una Carta da Parati fantasiosa che possa rappresentare il carattere o le passioni di tuo figlio.



  E’ così un pò per tutti gli ambienti! Anche per la cucina solitamente si scelgono linee molto semplici e pulite, per evitare che possa stancare nel tempo, ma allo stesso tempo ci viene rischiesto spesso un tocco in più di personalizzazione, rinunciando alle solite piastrelle o pannellature con colori omogenei… ebbene, la Carta da Parati assolve perfettamente a questa funzione!

E vuoi sapere un segreto?!? E’ possibile applicare una Carta anche dietro il lavello e il piano cottura grazie alla fibra di vetro che si presenta con una trama piacevole al tatto e con l’aspetto di un tessuto.



E se l’ultimo ostacolo è la paura di sbagliare, non temere… grazie al nostro aiuto possiamo non solo consigliare la Carta giusta in base a gusti e necessità ma anche simulare tramite foto o con un progetto la realizzazione.

Pronti? Che il Colore e la vitalità entrino nella tua casa, perché è ciò di cui tutti abbiamo bisogno! 🙂

Scrivimi a questo numero WhatsApp 391 705 8378 per fissare un appuntamento o per ricevere altri consigli sul mondo dell’arredamento.

Pamela De Carolis,
Interior Designer Arena Home
Condividi: