fbpx
LOADING...

L’armadio che ti stupirà…

La scelta dell’armadio condiziona inevitabilmente lo stile e le abitudini all’interno della Zona Notte.

Nella camera da letto deve regnare armonia ed equilibrio: solamente così possiamo rilassarci e ricaricare le pile.

Che tu sia alle prese con un rinnovo o ristrutturazione, o che debba scegliere l’arredamento della tua prima casa, uno dei primi temi con cui ti dovrai inevitabilmente confrontare è quello dello spazio.

La verità è che non ce n’è mai abbastanza.

Nonostante la proliferazione di scaffali, mensole, ripiani, nicchie, piccoli mobili contenitori e panche, il protagonista indiscusso e certo risolutore di ogni nostro problema rimane l’armadio.

Dunque, come scegliere quello giusto?

La prima regola da considerare è quella per definire le corrette dimensioni del tuo nuovo armadio.

È fondamentale scegliere l’armadio con dimensioni proporzionate allo spazio in cui verrà inserito, un armadio troppo piccolo probabilmente sarà poco funzionale e correrà il rischio di perdersi all’interno della stanza, di contro un armadio troppo grande sicuramente soffocherà l’ambiente con varie limitazioni per un utilizzo ergonomico.

Sempre in riferimento agli spazi a disposizione il secondo bivio per la corretta scelta del tuo nuovo armadio è rappresentato dalle ante.

Hai una camera non troppo ampia? L’armadio con le ante scorrevoli dovrebbe essere la tua prima scelta. Questa tipologia di armadi ti consentirà di ridurre lo spazio frontale all’armadio perché potrai contare su un ingombro nullo all’atto dell’apertura del nostro armadio. Unico neo: non potrai aprire più ante contemporaneamente.

Puoi disporre di un ambiente spazioso? L’armadio con le ante battenti saprà rispondere pienamente a tutte le esigenze di spazio e di massima ergonomia di utilizzo non avendo ovviamente il limite dell’apertura di più ante in contemporanea.

Le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite e, per non sbagliare, puoi rivolgerti ai nostri Consulenti di Arredo specializzati proprio nella realizzazione di soluzioni su misura.

Intanto, vogliamo proporti alcune idee davvero originali dell’Azienda Fimar, disponibili presso il nostro show-room, per portare in camera da letto un sistema di armadio innovativo e davvero affascinante.

Gli armadi di design Fimar, infatti, interpretano lo spazio notte giovane e raffinato con soluzioni originali ed esclusive come l’elemento porta tv lcd estraibile con struttura orientabile per una perfetta visione o la proposta con ante a battente e vano porta tv con pannello a sipario per nasconderla.

Un design moderno si armonizza con le pregiate finiture in vero legno declinate in cromatismi di grande attualità e con le preziose finiture texture per gli interni corredati di ogni funzione.

Stile, ironia e grafica delle superfici sono i plus di un progetto creativo pensato per una migliore qualità di vita.



Vieni a scoprire presso il nostro punto vendita le tante proposte disponibili, un nostro Consulente ti seguirà con attenzione e scrupolosità per comporre l’armadio perfetto!

Arena Home,
e ti senti subito a casa!
Condividi: