LOADING...

Cambio di stagione non ti temo! Consigli per affrontarlo al meglio.

Organizzare gli armadi in tutta facilità è possibile, basta avere un metodo!

Con l’arrivo della bella stagione, giunge il temuto momento delle leggendarie pulizie e del riordino di primavera. È tempo di riporre in modo ordinato e creativo i grigi e pesanti vestiti invernali, effettuando il tradizionale cambio di stagione.

Sicuramente ognuno ha il proprio ‘modus operandi’, ognuno ha il proprio metodo di organizzarsi, l’armadio rispecchia quello che siamo…ma comunque vogliamo fornirvi alcune dritte che in caso di bisogno servono sempre.

Innanzitutto, per facilitare e rendere più rapida l’operazione di riordino del vestiario, può essere utile seguire un criterio di selezione e catalogazione. Utilizzare un ordine logico renderà il lavoro meglio organizzato e gli abiti saranno già pronti per essere poi tirati fuori in vista dell’inverno. Si può, ad esempio, dividere i capi in base alla pesantezza, al colore o alla tipologia. Per ridurre gli ingombri è possibile, inoltre, utilizzare i sacchetti salvaspazio per eliminare l’aria e quindi il volume in eccesso.

Bisogna poi riporre tutto nei giusti contenitori. Abiti pesanti, cappotti, sciarpe, scarpe chiuse, coperte e piumoni: ad ognuno la sua collocazione. Questo, per evitare che durante la bella stagione i capi possano danneggiarsi. I maglioni, ad esempio, possono essere sistemati in semplici scatole o bauli traspiranti, così come le maglie e t-shirt. I cappotti e le giacche dovranno essere appesi e protetti dalle apposite coperture in TNT.

Il cambio stagione è anche un’ottima scusa per praticare un po’ di sano decluttering, ovvero eliminare gli oggetti (e i vestiti) superflui! Per cui, senza indugio, via i vestiti che non vanno più bene, via i regali indesiderati, via gli acquisti fatti d’impulso senza motivo. La regola dovrebbe essere che se non lo mettiamo da 3 mesi difficilmente lo metteremo i prossimi 3 mesi…

Naturalmente, se si ha a disposizione l’armadio giusto sarà tutto più semplice!

Sai che Arena Home ti offre un’ampia scelta di armadi per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di stile?

Non solo armadi classici, ma anche cabine armadio e guardaroba originali e innovativi.

La cabina armadio, ad esempio, è un mezzo versatile che garantisce un’organizzazione efficace ed è più semplice mantenere abiti e accessori in ordine, in quanto si possono utilizzare contenitori e apposite scaffalature, anche per le scarpe. Essendo un ambiente aperto, anche la pulizia risulta molto più semplice, soprattutto in altezza.

Ultimo, ma non trascurabile vantaggio della cabina armadio, è l’elemento estetico e di design: rappresenta un valore aggiunto in qualunque abitazione.

Ti consigliamo allora di dare un’occhiata alle nostre soluzioni di armadi cliccando QUI e se desideri ricevere maggiori informazioni, richiedi subito una consulenza telefonica: 391.7058378 

Buon cambio di stagione a tutti da Arena Home!

Condividi: