LOADING...

Come realizziamo un progetto di arredo su misura

Le fasi fondamentali di un progetto di arredo su misura

La progettazione di interni si rivela oggi elemento fondamentale per la realizzazione di spazi che sappiano rispondere alle esigenze del cliente.

Arredare vuole dire, infatti, in primo luogo essere in grado di sviluppare un progetto che renda possibile la fusione tra i desideri e le necessità del cliente con la fattibilità della realizzazione.

Ed è questo l’intento che ci guida nella realizzazione di tutti i progetti di arredo firmati Arena Home, come quello che vi presenterò oggi e del quale vi mostrerò in foto alcune fasi fondamentali di esecuzione dei lavori.

Nel progetto in questione, il programma Alf da Fre/ Valdesign ha permesso di realizzare in uno stesso ambiente, giocando con il richiamo degli stessi materiali e colori, una zona ingresso guardaroba, dove un vano a giorno in laccato a contrasto si unisce e collega integrandosi in un unico blocco con l’ambiente cucina.

Quest’ultima, a sua volta, si sviluppa delineando lo spazio relativo alla zona cottura-lavaggio che diviene protagonista dell’intero ambiente. La zona pensili, realizzata in laccato opaco colore amaranto, esalta l’essenza naturale del fashion wood utilizzato nella variante rovere antico fossile ed entrambe le colorazioni vengono riproposte nel mobile TV integrando visivamente le tre composizioni. Top e schienali scelti volutamente in lapitec nero vesuvio, garantiscono praticità e indistruttibilità al piano di lavoro.

Così l’ambiente, pur mantenendo una divisione degli spazi capace di delineare le diverse funzioni (zona ingresso, cucina, zona pranzo, soggiorno), preserva la sua luminosità e si presenta come elegante e accogliente.

ECCO UNA DIMOSTRAZIONE PRIMA – DURANTE – DOPO







Devi arredare la tua prima casa o stai valutando un restyling della tua attuale abitazione? Noi possiamo aiutarti nella progettazione della soluzione più adatta a te, alle tue abitudini, al tuo stile e al tuo comfort!

Se ti è piaciuto questo progetto, non perdere le nostre prossime newsletter e seguici sui nostri canali social Facebook, Instagram e Twitter per tanti altri consigli sul mondo dell’arredamento e del design.

Puoi, inoltre, fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata scrivendomi a questo numero WhatsApp 391 7058378 oppure ti aspetto presso il nostro show-room a Bari, in Via De Rossi 56 A.

Arena Home,
e ti senti subito a casa.



Giampiero Cavaliere
Consulente di Arredo
Arena Home Arredamenti    
Condividi: