LOADING...

Un nuovo progetto di arredo su misura firmato Arena Home

Il lavoro di progettazione di interni inizia molto prima delle planimetrie, dei disegni e della scelta dei mobili. È, infatti, proprio l’analisi preliminare a distinguere i progetti realizzati da un professionista! In questi casi, l’arredo viene pensato per diventare uno strumento capace di rendere più confortevole e piacevole la tua vita quotidiana, oltre a rispecchiare lo stile e il carattere delle persone che vivranno la casa.

Ed è quello che da Arena Home Arredamenti facciamo con cura e passione da più di trent’anni.

Oggi vi raccontiamo un altro progetto di arredo su misura che è stato realizzato e seguito in tutte le fasi dalla nostra Interior Designer Pamela De Carolis.

L’idea di questo progetto nasce da una specifica richiesta da parte della nostra cliente: personalizzare gli ambienti della sua casa con originalità, ma conservando al contempo uno stile raffinato.

In un ambiente open space, per riempire la parete principale, Pamela ha individuato una soluzione perfetta, che ha sin da subito entusiasmato e soddisfatto la nostra cliente. Grazie al sistema Magnetika di RondaDesign, abbiamo dato all’ambiente la giusta importanza impreziosendolo con la parete magnetica Caddy, un sistema di pannelli modulari in metallo combinabile con una serie di mensole magnetiche riposizionabili. Siamo riusciti così a creare atmosfere rilassanti, donando all’ambiente note di eleganza e raffinatezza.



Naturalmente, essendo un unico ambiente open space, abbiamo selezionato con cura i colori e uniformato lo stile, affinché ci fosse omogeneità tra tutti gli elementi.

Anche la scelta del divano risponde infatti a questo criterio di uniformità, optando in questo caso per il modello VOLO di PIANCA in velluto grigio, anche qui gusto raffinato ed elegante.

L’open space si allarga poi nella sala da pranzo, caratterizzata dalla parete attrezzata Turati T4 con vani a giorno e vano TV illuminati.



La zona open space è separata poi dalla zona notte da una porta ADL, profilo nero, che si caratterizza per l’assenza della classica mostrina e con anta Reflex fumè. Una scelta mirata anche in questo caso, che si adatta perfettamente allo stile predominante dell’abitazione.

<

Anche il corridoio che porta alle camere denota un carattere deciso e accattivante. Qui la parete è personalizzata con carta da parati Wall & Decò, mentre l’aggiunta di piccoli contenitori con profondità ridotta ha permesso di rendere questo ambiente non solo bello ma anche funzionale. I contenitori sono realizzati su misura: azienda Alf Da Frè.



Piacerebbe anche a te realizzare un progetto di arredo su misura? Scegli Arena Home, e ti senti subito a casa!
Condividi: