LOADING...

La cameretta di un teenager: il mondo in una stanza

C’è un periodo della vita in cui tutto cambia, a volte ci si sente incompresi dalla famiglia e si ha il desiderio di trovare fuori casa conferme, libertà e amore.

Questo periodo della vita è l’adolescenza. Una fase tanto magica quanto delicata, dove è importante capire cosa ci piace e ci fa sentire bene. Spesso ci si oppone a tutto ciò che i grandi pensano sia giusto per noi e inizia la vera ribellione.

DOVE RIFUGIARSI? NELLA PROPRIA CAMERETTA NATURALMENTE

La cameretta si trasforma in un rifugio dove nutrire speranze e sfogare le proprie emozioni. Che sia un luogo esclusivo, o condiviso con i fratelli, è comunque un luogo importante e personale. E qui comincia il compito fondamentale del genitore di trovare quel giusto equilibrio tra condivisione e rispetto degli spazi più intimi, senza risultare invadenti o pressanti per i ragazzi.
In questa fase della vita la cameretta deve accogliere, proteggere e far “stare bene”… ecco perché questo ambiente deve essere modellato, il più possibile, secondo, i gusti e le necessità dell’adolescente e può essere una occasione per i genitori per capire le esigenze dei figli.
Se, dunque, vostro figlio vi chiede di rinnovare la sua camera, accogliete la sua richiesta e affrontate questa avventura con entusiasmo e positività. La sua stanza dovrà rispondere alle sue necessità e allo stesso tempo deve rispecchiare il suo stile e la sua personalità.

DI COSA HA BISOGNO UNA CAMERETTA PER TEENAGER?

Man mano che crescono, i figli hanno bisogno di arredi versatili e capienti: sì a letti contenitori e pareti attrezzate!

La parola d’ordine è: MULTITASKING!

Un esempio di CAMERETTA completa di tutto il necessario per soddisfare i bisogni di un adolescente è NEXT composta da letto Regoli, armadio a battente con maniglia In, scrittoio sospeso con alzata, boiserie Dots con accessori, sedia Leaf girevole e libreria bassa Holly. Tutto di Nidi.


 

  • Il letto Regoli si crea accostando cassetti e vani a giorno; il pianale può avere ferma-materasso, boccole per l’aerazione o telaio a doghe.
  • L’armadio con anta a battente è tailor-made: dentro con mensole, cassettiere e barre; fuori con maniglie adatte anche ai più piccoli.
  • La scrivania è ideale anche per 2 persone, completata dalla boiserie modulare da attrezzare a piacere con accessori e mensole.

Ma si sa, in questa fase della vita ognuno sviluppa le sue passioni. La collezione NEXT di Nidi rispecchia proprio i sogni dei ragazzi, che nella loro cameretta cominciano a pensare al futuro…

Se anche tu stai pensando di rinnovare la cameretta di tuo/a figlio/a ormai adolescente, noi di Arena Home possiamo aiutarti a realizzare uno spazio tutto suo, a misura dei suoi sogni.

Da più di trent’anni ci occupiamo di progettazione di camerette e l’esperienza acquisita ci consente oggi di bilanciare tutte le esigenze che entrano in gioco nella realizzazione di questo ambiente.

Inoltre, ti consigliamo di fare questa scelta nel mese di FEBBRAIO poiché a breve anche nel nostro settore ci saranno dei significativi rincari. Ecco perché abbiamo BLOCCATO I PREZZI DELLE CAMERETTE fino al 28 FEBBRAIO 2022, garantendoti i prezzi pre-Covid.

E per finire, Arena Home ti OMAGGIA anche del TRASPORTO e del MONTAGGIO!

Ti aspettiamo presso il nostro show-room in Via De Rossi 56 A – Bari per scoprire un MONDO DA SOGNO!

Arena Home,
e ti senti subito a casa.

Condividi: