LOADING...

LETTI CONTENITORE: l’effetto cassettone non è più un problema!

In casa, molto spesso, lo spazio sembra non bastare mai e diventa ancor più difficile organizzare le nostre cose quando si vive in una casa di pochi metri quadri. In questi casi, riuscire a sfruttare anche l’angolo più nascosto diventa fondamentale per ottimizzare gli spazi. Anche la superficie sotto il materasso può essere scaltramente utilizzata, scegliendo ad esempio un letto contenitore!
Si tratta di una sorta di armadio supplementare, in cui internamente possiamo riporre coperte, cuscini, biancheria o sfruttarlo per il cambio di stagione. Grazie alla loro estrema funzionalità, questi letti negli ultimi anni stanno avendo un ampio successo ed è possibile trovare in commercio modelli sempre più sofisticati e innovativi.

Tuttavia, qualcuno ha ancora dei dubbi sull’effettiva praticità di queste soluzioni… proviamo a fare un po’ di chiarezza in merito!

ACCUMULO DI POLVERE? Avendo la superficie più vicina al pavimento, il letto contenitore potrebbe tendere ad accumulare più polvere… ma conosci un posto della casa dove la polvere non si annida? Basta porre il tutto in contenitori o sacchetti sottovuoto.

DIFFICOLTA’ NELLA PULIZIA? Anche questo non è un reale problema se si sceglie il letto contenitore giusto! Attualmente è possibile trovare letti di questo genere forniti di piedini e quindi sollevati da terra, il che consente di unire design e funzionalità… la pulizia, infatti, sarà in questo modo semplice e veloce, senza dover rinunciare a un’estetica sobria ed elegante.

Argomento da non sottovalutare è proprio L’ESTETICA! Solitamente i letti contenitore sono dotati di cassettone e in una stanza molto piccola ciò influisce a rendere “pesante” l’ambiente. Ma tutto questo non è più un problema! Le soluzioni proposte dall’azienda Noctis, disponibili da Arena Home, sono pensate proprio per arredare la zona notte con uno stile contemporaneo e ricercato, senza però rinunciare alla qualità di un prodotto 100% Made in Italy e soprattutto alla praticità tipica del letto contenitore. Si può scegliere tra un’infinità di letti imbottiti con varie configurazioni con il contenitore, e la vera sorpresa è che non si vede!!

Ti piacerebbe avere un letto con un ring (giroletto) più sottile ma senza dire addio allo spazio utile e segreto del letto contenitore? Con SECRET BOX è possibile, il contenitore che c’è ma non si vede brevettato da Noctis! Questo sistema è composto da un innovativo cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto, con la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni e lo rende alternativamente visibile/invisibile.

Inoltre, l’altezza dei piedini di 11/15/25 cm permette una facile pulizia anche utilizzando l’aspirapolvere. E a proposito di polvere, per i fantastici letti Noctis sono disponibili anche degli accessori specifici per mantenere la massima igiene nella vostra camera da letto.

Con il COPRIRETE ANTIPOLVERE elastico in lycra la polvere non avrà scampo! Si tratta di una cuffia elastica che avvolge la rete e che evita l’annidarsi della polvere nel vano contenitore. Oppure il SACCO ANTIPOLVERE, un sacco con chiusura zip per riparare il contenuto del vano contenitore dalla polvere…

Ma non è fantastico?

In questo breve video ti mostriamo in anteprima il suo facile funzionamento!



Contattami subito a questo numero 391 705 8378 per ricevere maggiori informazioni su questo innovativo sistema e per ricevere una consulenza personalizzata a distanza, cucita su misura per te!


Pamela De Carolis
Interior Designer
Arena Home Arredamenti

Condividi: